FaTA Next consente l’utilizzo di diversi tipi di analisi in modo da poter risolvere le varie problematiche strutturali. Con particolare riferimento alle analisi sismiche, è possibile l’elaborazione di:
Per le analisi dinamiche non lineari l’integrazione diretta nel tempo dell’equazione del moto viene effettuata tramite il metodo di Newmark, utilizzando una libreria di elementi finiti specifica per le problematiche della progettazione strutturale. In particolare sono disponibili elementi asta a plasticità diffusa mediante discretizzazione a fibre e appropriati modelli costitutivi per il calcestruzzo (Kent & Park) e l’acciaio (Menegotto-Pinto), isolatori elastomerici, isolatori elastomerici a nucleo in piombo, a scorrimento (friction pendulum), slitte, dissipatori viscosi e ricentranti. Il solutore è stato sviluppato utilizzando le funzionalità di calcolo multi-thread e librerie algebriche Intel® Math Kernel Library.
Le grandi potenzialità delle analisi non lineari trovano la loro migliore applicazione nell'ambito dello studio delle strutture con sistemi avanzati di protezione sismica. Nel software è possibile analizzare il comportamento di edifici con isolatori (friction pendulum ed elastomerici) e dissipatori (viscosi e ricentranti)
Classificazione rischio sismico delle costruzioni
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili